Aeroporto Internazionale di Auckland
Sito ufficiale.
L'Aeroporto di Auckland è uno scalo aeroportuale neozelandese definito come internazionale dalle autorità dell'aviazione civile neozelandesi The Civil Aviation Authority of New Zaeland situato a 21 km dalla città di Auckland.
Noleggio auto:
Le compagnie di autonoleggio presenti in aeroporto comprendono Avis, Budget, Europcar, Hertz e Thrifty, con banchi situati al piano terra dell'area arrivi del Terminal internazionale e al piano terra del parcheggio multipiano di fronte all'uscita degli arrivi nazionali.
Autobus: Airbus Express fornisce un collegamento veloce tra l'aeroporto e il centro di Auckland (durata del tragitto: 45 minuti; tariffa: 16 NZ$), mentre Auckland Transport offre collegamenti con il centro di Manukau City e con altre destinazioni nella regione.
Navette: i bus condivisi Super Shuttle sono un'altra delle opzioni presenti in aeroporto e partono dalla fermata all'uscita del Terminal Internazionale. La durata del viaggio fino al centro della città è di circa 45 minuti, per una tariffa che si aggira intorno ai 30 NZ$, a seconda della destinazione.
Shuttle privati prenotabili online >
Taxi: le compagnie di taxi presenti comprendono Alert Taxis, Auckland Coop Taxis e Corporate Cabs. Le fermate dei taxi sono situate a ovest del Terminal Internazionale e di fronte al Terminal Nazionale. La durata del viaggio fino al centro di Auckland è di circa 40 minuti, con tariffe che variano dai 60 agli 80 NZ$, a seconda della destinazione.