Aeroporto Internazionale Jomo Kenyatta
Sito ufficiale.
L'aeroporto di Nairobi è l'aeroporto più grande ed affollato dell'Africa Orientale. Fatta eccezione per i turisti del Kenia, è un importante porta per il collegamento con le altre nazioni nella stessa regione. Nel 2006, sono iniziati i lavori per il miglioramento e l'estensione dei servizi. Il numero di piste aumenterà ed il terminal verrà completamente rinnovato, il che era veramente necessario dal momento che l'Aeroporto di Nairobi aveva superato da molto tempo il suo limite: l'aeroporto era stato progettato per gestire 2,5 milioni di passeggeri l'anno, ma negli ultimi anni il numero dei passeggeri ha superato i 4 milioni.
Noleggio auto:Tra gli operatori di noleggio auto presenti in aeroporto figurano Avis, Budget, Naz, Payless e Sixt.
Autobus: sono disponibili svariate linee con una buona frequenza per i trasferimenti in centro città, con partenza dalle fermate all'uscita delle Unit 1 e 2 (durata del tragitto: 45 minuti; tariffa: 40 scellini kenioti - KES).
Navette: le navette Citi Hoppa, di colore giallo e verde, sono un'alternativa economica al taxi, con tariffe per i trasferimenti in città a partire da circa 50 KES. Si fa presente che a luglio 2013 gli autisti della società City Hoppa sono stati diffusamente accusati di collusione con la malavita e furti ai danni dei passeggeri. La società ha negato ogni accusa; i viaggiatori sono liberi di valersi del servizio a propria discrezione, tenendo presente che i taxi autorizzati rappresentano comunque un'opzione più sicura.
Taxi: taxi con licenza, gestiti da Kenatco sono disponibili all'uscita della hall arrivi. Le corse con destinazione a Nairobi hanno tariffa fissa, generalmente 1200-1700 KES (conviene concordare in anticipo il prezzo) per un tempo di percorrenza di 20-30 minuti, a seconda del traffico e dell'orario. Si consiglia di declinare offerte di taxi privati.
Shuttle: sono disponibili shuttle privati prenotabili online >