Potrete anche gustare la vera cucina cingalese e piatti come il brinjal moju, l’indiappa, il papadum e il kale mallung, a base di riso, verdure e spezie piccanti. |
Tutti i servizi e le strutture offerti dall’Hotel Riu Sri Lanka, come il collegamento Wi-Fi gratuito nelle aree comuni dell’hotel, le piscine per tutti i membri della famiglia, il club per i più piccoli e le varie attività di intrattenimento sono stati creati per far sì che gli ospiti possano godersi al meglio le proprie vacanze. Anche le 500 stanze di questo nuovo hotel di Riu Hotels & Resorts vantano naturalmente ogni comfort, come balcone o terrazzino, TV satellitare, aria condizionata, cassaforte e minibar: al loro interno vi sentirete come a casa.
La sua Renova Spa metterà inoltre a vostra disposizione un’ampia gamma di massaggi e di trattamenti che vi aiuteranno a staccare dalla vita di tutti i giorni. Nella palestra del Riu Sri Lanka, completamente attrezzata, potrete dedicarvi a ogni genere di esercizi, per poi rilassarvi nella vostra vasca idromassaggio.
Lo Sri Lanka è così verde da essere spesso chiamato l’isola di smeraldo. I suoi paesaggi naturali, composti dafitte foreste, spiagge di palme e pianure popolate da animali selvatici, impressionarono addirittura Marco Polo, e sono talmente ben preservati che ancora oggi destano in noi lo stesso stupore che avevano suscitato nel celebre esploratore. È un luogo leggendario, dove si possono visitare rovine di regni ormai dimenticati e misteriose grotte abitate centinaia e centinaia di anni fa. Le sue attrattive sono così numerose che lo Sri Lanka è il paese al mondo con la maggior quantità per metro quadrato di Patrimoni dell’Umanità UNESCO.
La splendida Ahungalla si trova sulla costa sud-occidentale dell’isola, a 60 km dalla capitale del paese, Colombo, e a 100 km dall’Aeroporto Internazionale Bandaranaike. Il fiume Bentota e la selva che lo circonda abbracciano questa tranquilla località che offre infrastrutture e comfort di ogni genere ai turisti che decidono di trascorrere qui le proprie vacanze. Si tratta della location perfetta per riposare sdraiati sulla sabbia, per praticare sport acquatici o da cui partire alla volta di escursioni verso le principali attrattive culturali e naturali dell’antica Ceylon.
Siete venuti ad Ahungalla per risposare e godervi le sue spiagge paradisiache, ma vi siete accorti di essere anche in un punto davvero strategico da cui partire per scoprire il sud dello Sri Lanka: approfittatene per scoprire di più sulla sua millenaria cultura.
Dopo una mattinata di sole e di mare (a proposito: non dimenticatevi maschera e boccaglio per fare snorkeling e scoprire i fondali marini!), recuperate le forze nei ristoranti dell’Hotel Riu Sri Lanka e dedicate il pomeriggio alla scoperta di questa regione. Potete visitare il tempio Kande Vihara, dove si trova la più grande statua al mondo del Buddha seduto, per poi raggiungere il Galapatha Raja Maha Viharaya a Bentota, un altro tempio buddista, ma questa volta dalle caratteristiche completamente diverse: dopo essere stato distrutto, infatti, è stato ricostruito nella stessa posizione in cui si trovava l’originale, risalente al I sec. a.C. e presenta elementi architettonici caratteristici di epoche distinte. Se i templi non stuzzicano particolarmente il vostro interesse, potete raggiungere in barca la vicina Isola di Barberyn e camminare fino al Faro di Beruwala, ancora oggi attivo.
Un’escursione certamente molto apprezzata è quella ad Adam’s Peak, luogo di pellegrinaggio caro a diversi culti. Il modo migliore per raggiungere Adam’s Peak è risalire il fiume Bentota in barca per 20 km, fino a Galatara, e da qui proseguire a piedi fino alle pendici della montagna. Il panorama è straordinario e il tragitto in barca è decisamente impagabile. Se desiderate salire in cima alla montagna, vi conviene organizzarvi e allenarvi a tempo debito: si tratta di una risalita di 5200 scalini della durata di circa tre ore che richiede condizioni fisiche eccellenti.
Un’altra fantastica escursione è quella che vi porterà a scoprire la storica città coloniale di Galle, un porto occupato durante i secoli da Olandesi, Portoghesi e Inglesi, le cui dominazioni hanno lasciato un chiaro segno nell’architettura della città. Passeggiando per le sue stradine potrete ammirare antichi templi, fare qualche pausa nei vari caffè e visitare gallerie d’arte; non dimenticatevi di ordinare una tazza del rinomato e delizioso tè di Ceylon e di comprare qualche souvenir in uno dei numerosi negozietti che vendono oggetti in legno intagliato o repliche di maschere rituali.
Se intendete dedicare un’altra giornata alle escursioni, dovete approfittare dell’occasione per ammirare animali selvatici nel loro habitat naturale. Vicino ad Ahungalla, infatti, si trova il Parco Nazionale di Udawalawe. Potrete prenotare un tour presso il vostro hotel o recarvi direttamente all’entrata del parco, dove potrete noleggiare con facilità una jeep autorizzata a entrare in quest’area protetta in cui le vere star sono gli elefanti: vi ritroverete improvvisamente in uno dei luoghi più popolati di elefanti al mondo, non perdetevelo!
Se preferite invece gli animali marini, lo Sri Lanka saprà di nuovo stupirvi, grazie alle numerose offerte di escursioni in barca che vi porteranno ad ammirare da vicino delfini, tartarughe e balene (le possibilità di avvistare specie diverse varia in base alla stagione).
A nord della foce del Bentota troviamo la spiaggia di Ahungalla, con la sua splendida sabbia bianca: il luogo perfetto per riposare e praticare sport acquatici. Tutto attorno, numerose strutture che offrono servizi e attrezzature di ogni genere. La spiaggia vanta acque molto tranquille che permettono agli appassionati di immersioni di ammirare la flora e la fauna marine; con un po’ di fortuna, potrete addirittura osservare da vicino le tartarughe che nuotano vicino alla riva! E tutto questo a due passi dall’Hotel Riu Sri Lanka!
Una delle spiagge più famose di tutto lo Sri Lanka, vanta una fine sabbia dorata ed è circondata da numerosissime palme dietro alle quali si trovano una varietà di servizi turistici. La spiaggia è perfetta per chi ama fare lunghe passeggiate e per gli appassionati di ogni tipo di sport acquatici. La sua popolarità l’ha trasformata in una località molto movimentata durante il periodo estivo.
I buddisti dello Sri Lanka hanno costruito numerosi templi accessibili al pubblico, dove potrete ammirare sculture davvero caratteristiche, elaborate e variopinte. Visitare questi templi sarà divertente e allo stesso tempo interessante, per via del modo con cui si allontanano dal nostro concetto tradizionale di luogo di culto. Alcuni esempi si possono ammirare già a poca distanza da Ahungalla.
Se volete portare a casa un ricordo delle vostre vacanze in Sri Lanka, o un bel souvenir a qualcuno cui tenete, ecco i nostri suggerimenti:
Are you interested in getting away from the busy city and exploring the beautiful countryside of Sri Lanka on an exciting cycling tour? In Sri Lanka, the ... Ulteriori informazioni
Book this private tour to experience a half-day adventure at the Yala National Park in the morning. The gateway to Yala National Park is Tissamaharama and a 20 ... Ulteriori informazioni
On this private day-trip, take part in a game drive to see the leopards, bears, elephants, deer and many more animals at Yala National Park. After, spend a ... Ulteriori informazioni
Bibite tipiche:
by Didacto Servizi Srl
Via della Guastalla, 5
20122 Milano
Tel 02 36552626
P.IVA: 08193930966
Chi siamo
Termini e condizioni
Pubblicità sul Sito
Affiliazione
Utilizzo di foto, immagini e testi: Le immagini presenti su questo sito sono state selezionate attraverso lo strumento di ricerca avanzata immagini di Google, limitando la ricerca alle immagini che risultino liberamente utilizzabili, modificabili e condivisibili, anche a scopo commerciale. Se per errore, doveste trovare una immagine coperta da Copyright, vi preghiamo di contattarci segnalandoci la pagina e la descrizione dell'immagine. Provvederemo immediatamente alla sua rimozione. Schede paese realizzate da studenti Istituti Superiori per il Turismo di Milano: L.V. Bertarelli, Cavalieri, Pasolini anno scolastico 2014/2015 - 2015/2016 - 2016/2017 Fonti: Wikivoyage liberamente modificate, web.. Licenza Creative Commons: https://creativecommons.org/compatiblelicense/ |
Progetti 'IN PROGRESS'