La vera casa dell’uomo non è una casa, è la strada.
La vita stessa è un viaggio da fare a piedi.
Bruce Chatwin, Scrittore
Le vacanze in camper a noleggio stanno diventando sempre più popolari. I viaggi in Nuova Zelanda, Australia, Stati Uniti e Canada sono sempre più richiestI.
Se hai intenzione di passeggiare su una spiaggia assolata a Gisborne oppure di sorseggiare un favoloso vino rosso nella Hunter Valley, di parcheggiare vicino alla Strip di Las Vegas oppure di andare ad un concerto o ad un evento sportivo che è sulla tua lista delle cose da fare prima di morire ... basta scegliere il camper e l'itinerario e...partire!
L'Australia è un paese che sembra fatto apposta per i viaggi su strada. I paesaggi inconfondibili, i grandi spazi aperti, l'assoluta varietà del mondo naturale e la ricca vitalità delle città... tutto contribuisce all'immagine di un paese che accoglie i viaggiatori come se fossero di casa, impaziente di svelare i suoi segreti a chiunque voglia attraversare il suo vasto territorio.
Partire per un viaggio su strada negli Stati Uniti è un'esperienza quasi mistica.
Gli itinerari storici, i grandi spazi aperti, le attrazioni bizzarre (e spesso stranamente belle) visibili ai lati della strada... tutto contribuisce a rendere molto avvincente il tuo viaggio "on the road" negli Stati Uniti.
Il segreto ormai lo conoscono in molti: la Nuova Zelanda è una delle destinazioni di viaggio più belle del mondo. Ma quello che ancora in molti non sanno è che la Nuova Zelanda è un paese caratterizzato da piccole cittadine, da strade serpeggianti e ricco di tesori nascosti. Così, visto che non sono immediatamente riconoscibili, può succedere di non notare delle esperienze e dei panorami stupendi.