Da Sidney a Brisbane, Perth, Melbourne, Darwin e Camberra, un viaggio in camper è un "must" per qualsiasi viaggiatore intrepido. Un paese da scoprire da soli o in coppia, in gruppo o in famiglia, con la tranquillità di un servizio di assistenza che vi seguirà in ogni moento del viaggio, in caso di bisogno o emergenza.
1. Autonomia energetica
Considerando le lunghe distanze, se vi trovante nei territori del nord, o state per attraversare l'Outback, considerate di are scorta di cibi. Il supermercato ptrebbe essere a centinaia di km e i prezzi potrebbero essere carissimi. Portatevi cibo in scatola per le emergenze e noodles precotti. Assicuratevi di avere una tanica piena di acqua potabile a scorta.
2. Previsione del tempo
Gli australiani, come gli americani, sono assillati continuamente dalle notizie sulle condizioni metereologiche, ma non a sproposito. Cicloni tropicali e inondazioni sono frequenti. Quindi se siete in procinto di mettervi alla guida, non mancate di controllare le previsioni. Sulla strada troverete spesso cartelli FLOODWAY, che segnalano il livello dell'acqua sulle strade.
3. Abbigliamento
Ci sono molte specie di animali velenose e pericolose, soprattutto nel bush. Utilizzate scarpe chiuse e proteggete le caviglie con calzettoni spessi. Cappello obbligatorio di giorno e abbiglaimento tecnico per le escursioni.
4. Mappe e guida
Ovviamente non vorrete partire senza mappe o una guida. Vi consigliamo quella di Lonely Planet, a nostro avviso una tra le più complete Vai alla guida >
5. Varie ed eventuali
Se viaggiate da Perth a Darwin, comprate una retina per le mosche. In alcune zone sono davvero molto fastidiose.
Non viaggiate mai di notte. Spesso trovate improvvisamente sulla strada mucche e canguri
Non dimenticate la crema solare ad alta protezione
Pianificate l'utilizzo e la necessità di cibo, acqua e carburante per ogni tratta
Se vi sentite pronti per la vostra avventura on the road, non vi resta che scegliere il camper che fa per voi
|