È possibile cercare i luoghi vicini e ottenere le indicazioni stradali in modalità offline.
Perdere la connessione internet mentre viaggi può essere fastidioso, specialmente quando ti affidi al telefono per vedere dove devi andare. Se sei bloccato in una metropolitana sotterranea o se perdi il segnale durante la guida in una zona rurale a distanza è capitato a tutti per almeno una volta .
E 'una buona idea quella di pianificare in anticipo per questi tipi di situazioni, scaricando le mappe per l'utilizzo offline in Google Maps. Dopo aver scaricato una zona, sarete in grado di ottenere indicazioni e visualizzare i punti di interesse per quella regione, anche senza una connessione Internet.
Eppure, ci sono alcune limitazioni da tenere a mente. Non è possibile ottenere direzioni per andare a piedi, in transito, in bicicletta, mentre si è offline. Se non state guidando, usare Google Maps può ancora essere utile, per la visualizzazione di luoghi vicini quando sei bloccato senza un segnale.
E 'anche importante ricordare che queste mappe alla fine scadono perché Google ha bisogno di aggiornarli per assicurarsi che siano accurate. Per vedere le aree che hai salvatoe la sua scadenza, apri Google Maps, tocca l'icona del menu, e seleziona "zone non in linea."
Qui ci sono le istruzioni per scaricare una mappa offline