“Si prova rispetto per questi paesaggi intatti, che non ci hanno domandato nulla, che farebbero volentieri a meno della nostra presenza e che sono là comunque, semplicemente maestosi”
(Theodore Monod)
Poche esperienze al mondo sono pari alle emozioni che si provano durante un safari.
Una rara opportunità di ammirare alcune delle creature più spettacolari del mondo. Come vivono e interagiscono nei loro habitat naturale.
Un viaggio con il National Geographic è un'ìemozione senza precedenti. Incontrare i gorilla in Uganda e Rwanda, testimoniare la migrazione annuale degli gnu della Tanzania, guardare gli elefanti in Sud Africa....
Scoprirete che un safari con National Geographic è progettato per viaggiatori indipendenti, con sistemazioni in Lodges lontani dalla folla, immersi nella natura africana, ma con tutti i comfort.
Non vi resta che scegliere destinazione, data e i vostri compagni di viaggio...>
Dieci grandi fotografi hanno volteggiato nei cieli senza confini dell’Africa, dal Cairo a Città del Capo, lungo la spina dorsale della Rift Valley, sorvolando paesaggi sempre nuovi e raggiungendo luoghi inarrivabili.
Cogliendo coi loro obiettivi le pulsioni e i contrasti di un continente in piena fibrillazione.
L’Africa è il secondo continente più grande per estensione, il suo territorio fa parte del tropico del Cancro, del Capricorno e della fascia equatoriale.
E' connessa con l'Asia dalla penisola del Sinai e divisa dall'Europa dallo stretto di Gibilterra. E' immersa a nord dal Mar Mediterraneo, a est dal Mar Rosso e Oceano Indiano, a ovest dall’ Oceano Atlantico.
Il continente Africano presenta una serie di climi e ambienti diversi a seconda delle zone che vanno da deserti, a savane e foreste pluviali. Molti di questi ecosistemi sono unici al mondo.
E’ famosa per le ineguagliabili specie animali che la popolano.
Una terra incontaminata che raggruppa bellezza e natura, dove sono possibili incontri ravvicinati con esemplari unici e indimenticabili!