Un prete di nome Valentino, continuò a celebrare matrimoni nonostante l'editto dell'imperatore e, per la sua disobbedienza fu imprigionato e condannato a morte.
Valentino non sapeva che sarebbe diventato il simbolo degli innamorati in tutto il mondo....anche se non tutti lo celebrano nello stesso modo! Scopriamo insieme alcuni dei modi più incredibili di festeggiare questa data:
Le donne giapponesi a San Valentino regalano....cioccolato! Il tipo dipende dal tipo di relazione: per le relazioni platoniche con colleghi e amici si regala il Giri-choko o "cioccolato obbligatorio". Il cioccolato Honmei-choko, o "cioccolato preferito" è riservato a fidanzati e in caso ci sia un interesse di tipo amoroso. Poi, il 14marzo, gli uomini ricambiano con doni tre volte più preziosi della cioccolata che hanno ricevuto!
Il 14 aprile, i coreani osservano il "Black Day". Tutti coloro che non hanno avuto regali per San Valentino, si consolano davanti ad un piatto di fagioli neri chiamati jajanmyeon e....piangono!
In Scozia i single che cercano l'anima gemella indossano un cuore sulla manica.
4. Verona, Italia
Verona è la città per eccellenza degli innamorati. Qui, dal 13 al 16 febbraio si svolge il festival "Verona in Love" con luci a forma di cuore, mercatini che vendono oggetti romantici e la gara d'amore per la sposa sfortunata.
5. Taiwan
A Taiwan il numero delle rose è simbolico. Regalare una sola rosa rossa è simbolo di unico e vero amore. Con 99 rose si proclama un amore eterno. Cento rose sono per chiederla in sposa.
Conoscete altri modi per festeggiare San Valentino? Scriveteci...
Non sapete cosa regalare alla vostra metà? Ma un viaggio, naturalmente!