Bangkok sorpassa Londra e per la prima volta si afferma come la città più visitata del mondo; l'Italia conferma l’ottima performance con ben 2 città fra le 20 a maggiore flusso di incoming, anche se quest’anno condivide il primato con il Giappone, anch’esso presente in classifica con 2 città.
E l’analisi dei numeri indica che il travel internazionale si dirige in quantità crescente verso le destinazioni di Asia e Medio Oriente, che primeggiano per numero di visitatori, per percentuali di incremento dei flussi e per volumi di spesa generati dall’incoming.
Bangkok
Le città più visitate del mondo
Secondo il report, Bangkok accoglierà quest’anno 21,4 milioni di visitatori internazionali, superando Londra che per la prima volta da 7 anni a questa parte passa in seconda posizione con 19,8 milioni di visitatori.
Terza Parigi, nonostante tutto: la capitale francese si mostra resiliente alle minacce del terrorismo, e la previsione è che chiuderà l’anno con 18 milioni di vistatori da fuori confine.
Dubai mantiene il quarto posto con 15,2 milioni di visitatori, ma la vera sorpresa è che quest’anno sarà la città che incasserà di più, con una spesa dei visitatori stimata in 31,3 miliardi di dollari che surclassa di molto quella di Londra (19,7 miliardi), New York (18,5 miliardi) e Parigi (12,8 miliardi), ai primi posti per incassi lo scorso anno.
Ci credereste??? Solo al quinto posto New York con 12,7 milioni di visitatori, unica città degli Usa (e dell’intero continente americano) a conquistarsi un posto fra le prime 20.
La top ten delle città più visitate si chiude con Singapore, Kuala Lumpur, Istanbul, Tokyo e Seul.
Fonte: https://www.eventreport.it/stories/destinazioni/124851_le_20_citt_pi_visitate_del_mondo_sorpasso_al_vertice_si_sposta_il_baricentro_del_travel/#sthash.VVsjssSe.dpuf