VIAGGIO DI 15 GIORNI
Tra villaggi andini, lagune, vulcani, foreste amazzoniche e isole selvagge (in hotel)
Il centro storico di Quito (UNESCO) - i colorati mercati andini - il Rio Napo e la foresta amazzonica - il Parco Nazionale Cotopaxi - la laguna vulcanica di Qilotoa - la fauna endemica delle Isole Galapagos (UNESCO): una vetrina della biodiversità
L'Ecuador è il più piccolo paese degli aspri altipiani andini, una delle regioni del Sud America che più meritano di essere visitate. Dalla pittoresca capitale, Quito, si possono organizzare escursioni via terra che in meno di un giorno consentono di raggiungere la foresta amazzonica, le falde innevate di un vulcano attivo o le spiagge tropicali della costa. L'itinerario prevede la visita del centro storico di Quito, un gioiello coloniale Patrimonio UNESCO; la partecipazione ai mercati dei villaggi andini di Otavalo e Zumbahua; una breve escursione in Amazzonia lungo il Rio Napo; le terme di Papallacta e Baños; le splendide lagune di Cuicocha e Quilotoa; il Parco Nazionale Cotopaxi, sede del maestoso vulcano. Poi in volo alle remote Isole Galapagos, un arcipelago che si estende nell'Oceano Pacifico a circa 1.000 km dall'Ecuador.
Le isole sono considerate uno dei più preziosi tesori della storia naturale per la singolare varietà della loro flora e fauna; tra i famosi uccelli e animali marini che le abitano si annoverano albatros, pinguini, sule, tartarughe giganti, iguane, leoni marini, balene, delfini... Un habitat straordinario che ha consentito a Charles Darwin di elaborare la teoria dell'evoluzione della specie.