Il termine Yoga deriva dal Sanscrito. Il suo significato è "unione" .
Lo yoga è una disciplina che insegna ad ascoltare il proprio corpo e ad affidarsi alle sensazioni. L’Hatha Yoga e l’Hatha flow consentono di equilibrare le nostre due energie, solare (HA) e lunare (THA), mediante le Asana (posture), il Pranayama (tecniche di respirazione) e la meditazione.
Nato in oriente, questa disciplina è diventata molto diffusa anche in occidente, in quanto aiuta ad allontanare gli stress di una vita moderna e frenetica come quella occidentale.
Un'esperienza di yoga, nel silenzio del deserto marocchino, è davvero un'esperienza unica.
Da #Casablanca a #Zagora raggiungeremo l’erg #Mhzil, dove per tre giorni ci immergeremo nelle pratiche yoga in un campo tendato allestito proprio tra le dune.
Poi, attraverso le spettacolari gole del Dades e del Todrà si raggiunge l’altopiano, punteggiato da verdissimi campi e minuscoli villaggi fortificati.
Pochi chilometri dopo a Ouarzazate visiteremo la famosa kasbah di Aït Benhaddou (patrimonio dell’Unesco), una delle più esotiche e meglio conservate del Marocco e scenario di moltissimi film.
Nata lungo la rotta carovaniera tra il deserto del Sahara e l'
Difficilmente si può spiegare la sensazione che si prova ad entrare nella kasbah di Ait Benhaddou: ci si addentra negli stretti vicoli di case di argilla rossa in cerca di ombra, si scoprono piccoli negozi di souvenirs, pittori che dipingono con lo zafferano, l'indaco e persino con il the, asini che tirano carretti con legna e altri generi di consumo.
L'accoglienza è incredibile. Gli abitanti, sorridenti e gentili, ti invitano a sederti sulle stuoie, per un thè alla menta.
In un film d'altri tempi.
#viaggioinMarocco #yoganeldeserto #inviaggioconlospecialista #inviaggioconLaurence #viaggioextracatalogo #lafricadiViaggiLevi #ivml #viaggilevi
https://www.tripaz.net/index.php?id=2099&t=viaggi_tour&m=1