https://www.tripaz.net:443/index.php?id=648&m=1&t=products
Aeroporto di Sydney

Aeroporto Kingsford Smith
Sito ufficiale.

L'Aeroporto Internazionale Kingsford Smith, conosciuto anche come Aeroporto di Sydney è il principale aeroporto di Sydney, nonché il più trafficato dell'intero continente oceanico.

Noleggio auto:
Tra gli operatori di autonoleggio presenti all'Aeroporto di Sydney figurano Avis, Budget, Europcar, Hertz, Redspot e Thrifty. I banchi sono situati ai piani arrivi dei Terminal 1 e 2.


Autobus:l'azienda trasporti Sydney Buses gestisce la linea 400 da Burwood a Bondi Junction, con fermate ai Terminal 1 e 3. La corsa fino al centro città ha una durata di circa 35 minuti e un costo di 12,60 AUD. Le fermate si trovano al piano arrivi dei terminal.

Navette:
numerose società di trasporti offrono trasferimenti in navetta tra l'aeroporto e gran parte dei sobborghi della città; occorre prenotare il servizio in anticipo (per ulteriori informazioni, si rimanda al sito web dell'aeroporto). Molti hotel offrono agli ospiti un servizio di trasferimento, nella maggior parte dei casi soggetto ad addebito.


Taxi:
tutti i terminal sono dotati di un'area per i taxi. Tra le società presenti figurano Taxis Combined Services, Silver Service Fleet, Legion Cabs, Premier Cabs e St George Cabs . La corsa fino al centro della città dura circa 30 minuti; le tariffe di sola andata hanno un costo dai 45 AUD in su.


Treni:
il servizio ferroviario Airport Link  collega i tre terminal alla Sydney Central Station (durata del tragitto: 29 minuti; tariffa: 16.40 AUD) e ai sobborghi. Il Terminal 1 è dotato di una stazione ferroviaria a sé, mentre i Terminal 2 e 3 sono entrambi serviti da un'altra stazione.