https://www.tripaz.net:443/index.php?id=640&t=products
Aeroporto di Osaka

Aeroporto Internazionale di Kansai
Sito ufficiale.

L'Aeroporto Internazionale del Kansai è un aeroporto situato su un'isola artificiale nella Baia di Osaka.

Noleggio auto:
Tra gli operatori di noleggio auto presenti in aeroporto figurano Japaren, Mazda, Nippon, Nissan, Orix e Toyota, con banchi situati al primo piano dell'area nord.

Autobus: i principali hotel della zona circostante sono collegati ai terminal da linee di autobus. Bus locali gestiti da Kansai Airport Transportation Enterprise effettuano partenze dell'area arrivi internazionali di entrambi i terminal. I biglietti sono acquistabili alle macchinette automatiche all'uscita e costano circa 500 JPY.

Navette: 
MK Skygateshuttle  e Yasaka Kanku Shuttles  offrono collegamenti da e per Kyoto.


Taxi: 
all'uscita dei terminal sono disponibili taxi per raggiungere il centro di Osaka (durata del tragitto: 50-60 minuti; tariffa: 16,000-20,000 yen - JPY) e altre destinazioni.


Treni: 
i collegamenti ferroviari con l'aeroporto sono gestiti da West Japan Railway Company . La linea express Haruka offre collegamenti con Kyoto (durata del tragitto: 75 minuti) e altre destinazioni, mentre il servizio rapido Kansai è diretto a Osaka (durata del tragitto: 30 minuti; tariffa: 1.500 JPY) e altre destinazioni.

I treni Nankai Railways collegano con Namba (durata del tragitto: 43 minuti), Sakai (durata del tragitto: 32 minuti) e Izumisano (durata del tragitto: 8 minuti).
 
Traghetti: è disponibile un collegamento in traghetto per Kobe e il suo aeroporto. con arrivo a destinazione nel giro di 30 minuti e tariffa pari a 1.850 JPY. Lo scalo è collegato al terminal traghetti da un servizio navetta.