https://www.tripaz.net:443/index.php?id=639&m=1&t=products
Aeroporto di Mumbai

Aeroporto Internazionale di Mumbai Chhatrapati Shivaji
Sito ufficiale.

L'Aeroporto Internazionale Chhatrapati Shivaji e precedentemente Sahar International Airport, è l'aeroporto indiano della capitale Mumbai da cui dista 14 chilometri.

Noleggio auto:Nelle hall arrivi di entrambi i terminal si trovano i banchi di operatori privati di noleggio auto. Per una maggiore comodità, è tuttavia consigliabile scegliere un'auto con conducente, dato che le tariffe sono piuttosto economiche. I dati degli operatori sono consultabili sul sito web dell'aeroporto.

Autobus: BEST offre collegamenti con Mumbai, in particolare con gli autobus 312 e 321 che effettuano partenze rispettivamente dal Terminal 1 e dal Terminal 2 per la vicina stazione ferroviaria di Vile Parle East. Le tariffe degli autobus locali sono molto economiche, ma i mezzi possono risultare piuttosto affollati.

Pullman:
nell'area arrivi del Terminal 2 è possibile prenotare un posto a bordo di pullman a lunga percorrenza.


Taxi: in aeroporto sono disponibili taxi con pagamento anticipato, taxi con tassametro e risciò a motore; il taxi è decisamente l'opzione preferibile se non si è concordato un servizio di trasferimento con l'hotel presso il quale si alloggia. Le tariffe per un corsa con destinazione nel centro di Mumbai a bordo di un veicolo con aria condizionata partono da 450 INR e il tempo di percorrenza può essere superiore a 60 minuti, a seconda del traffico.


Treni:
un banco prenotazioni ferroviarie si trova nel Terminal 2. I treni effettuano collegamenti per le stazioni ferroviarie Mumbai CST Terminus (conosciuta in passato come Victoria Terminus) e Churchgate, entrambe con interscambio per Mumbai e altre destinazioni nel paese. Gli autobus 321 e 308 collegano l'aeroporto alla linea della metropolitana.