16 giorni
Il Bangladesh è un paese tristemente noto per la povertà e le calamità naturali ma non altrettanto noto per le sue straordinarie bellezze naturali, per i dimenticati siti archeologici e per le genuine popolazioni non ancora contaminate dal turismo.
Questo straordinario viaggio, con una significativa componente di navigazione (5 giorni) sul Brahmaputra, si spinge nel cuore più intimo e profondo della terra del Bengala e restituisce una dignità, tristemente oscurata dall’ignoranza, a questa magnifica Terra tutta da scoprire.
Le aree del nord del Paese sono assolutamente sconosciute e offrono immense opportunità di grandi incontri e forti emozioni. Basta anche solo pensare al misterioso e affascinante Tempio di Kantanagar, capolavoro dell’arte bengalese, con le sue raffinate decorazioni in formelle di terracotta, o alla minoranza etnica degli Oraun, che rappresenta una realtà antropologica e umana estremamente interessante.
Un’esperienza di viaggio unica e irripetibile, resa possibile grazie all’intermediazione di una persona che da anni si occupa di un progetto umanitario, il cui scopo è quello di aiutare la sopravvivenza delle ultime tribù adivasi.
Il Bangladesh è sicuramente uno dei paesi meno conosciuti e più interessanti del continente asiatico che consigliamo di visitare con diverse soluzioni.
DATE DI PARTENZA
16 Febbraio 2019