Aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur
Sito ufficiale.
L'Aeroporto di Kuala Lumpur, noto anche come KLIA è l'aeroporto principale di Kuala Lumpur nonché il più importante in Malesia. Si trova nel distretto di Sepang, nel sud dello stato di Selangor, a circa 50 chilometri dalla capitale, Kuala Lumpur.
Noleggio auto:Tra le società di autonoleggio presenti in aeroporto figurano Avis, Kasina Baru, Hertz, Pantas, Mayflower, Orix e Insas; i banchi di questi operatori sono situati nell'area arrivi.
Autobus:linee express collegano l'aeroporto alla stazione KL Sentral (tariffa: 10 MYR), mentre autobus locali garantiscono i collegamenti con Nilai (tariffa: 2,50 MYR) e Banting (tariffa: 3,20 MYR). Gli autobus express per KL Sentral partono dall'autostazione al piano terra del Blocco C, all'interno del parcheggio per soste brevi.
Taxi e shuttle :gli stalli dei taxi si trovano all'uscita dell'area arrivi. Per usufruire del servizio, occorre acquistare un coupon ai banchi dedicati presenti nell'area arrivi. Si consiglia di non utilizzare taxi offerti da operatori abusivi.
Treni:KLIA Ekspres (tel.: +603 2267 8000; www.KLIAekspres.com) offre un collegamento ferroviario diretto, senza fermate intermedie, tra l'aeroporto e il KL City Air Terminal (KLCAT) della stazione centrale di Kuala Lumpur (durata del tragitto: 25 minuti; tariffa: 35 MYR). Tra l'aeroporto e il KLCAT è disponibile anche il KLIA Transit, un altro treno suburbano ad alta velocità che però ferma in numerose stazioni intermedie (durata del tragitto: 35 minuti; tariffa: 35 MYR).