https://www.tripaz.net:443/index.php?id=625&m=1&t=products
Aeroporto di Colombo

Aeroporto Bandaranayake
Sito ufficiale.


L'Aeroporto Internazionale Bandaranaike è un aeroporto situato a 35 km dalla città di Colombo, in Sri Lanka. L'aeroporto è hub per la compagnia aerea dello Sri Lanka SriLankan Airlines.
L'aeroporto internazionale di Bandaranaike è l'unico aeroporto per i voli internazionali dello Sri Lanka, anche se in futuro sarà inaugurato, nella parte meridionale dell'isola, un secondo aeroporto internazionale di Mattala, che teoricamente sarà operativo nel 2012.

Noleggio auto:
Presso l'Aeroporto Internazionale Bandaranaike operano numerose società di autonoleggio e talvolta l'offerta include un autista.


Autobus: un servizio di navetta aeroportuale trasporta i passeggeri al terminal autobus principale, situato a 500 metri, da cui partono le linee interurbane. L'autobus n. 187, diretto verso il centro di Colombo, parte ogni 30 minuti; la tratta costa 50 LKR a persona, supplemento per bagaglio escluso. Tuttavia, è meglio optare per un taxi o altro tipo di trasporto privato.

Navette: l'offerta della maggior parte degli hotel e delle agenzie di viaggio comprende il trasporto dall'Aeroporto Internazionale Bandaranaike, ma si consiglia di confermare anticipatamente la richiesta di tale servizio.


Taxi:
all'uscita del terminal sono disponibili numerosi taxi. Il servizio di taxi dell'aeroporto, presente con uno sportello nella lobby interna all'area degli arrivi, gestisce più di 600 veicoli. I prezzi della tratta verso Colombo partono da circa 2.800 LKR, ma la tariffa aumenta se si viaggia su vetture dotate di aria condizionata.