C'è sempre una lista de "il migliore...". Stavolta parliamo dei migliori paesi da visitare e in cui vivere per la loro sicurezza.
U.S. News & World Report ha effettuato la sua annuale indagine intervistando 21.372 persone in 5 continenti diversi. Sono stati valutati 80 paesi, suddivisi per categorie: accoglienza, influenza culturale, imprenditorialità, apertura al lavoro, potere, e qualità della vita.
Ecco i migliori dieci secondo loro. E secondo voi?
Troviamo al decimo posto la Norvegia, che guadagna posizioni grazie alle sue politiche di accoglienza, dei diritti umani, di uguaglianza di generi, e libertà religiosa.
Un paese sicuramente da visitare per chi ama la natura, il trekking, i grandi spazi aperti.
La Francia, uno dei paesi più visitati del mondo, nonostante gli attacchi terroristici, si trova ai primi posti per l'influenza culturale.
A noi piace perchè offre un turismo adatto a tutti: Parigi è perfetta per gli innamorati, le famiglie con bambini che vogliono divertirsi, per chi ama il cibo e il vino e per i giovani che vogliono divertirsi.
Perde posizioni la qualità della vita, ma sale per numero di viaggi avventurosi.
Un paese lontano, ma ambito dai giovani che spesso vi si recano per trovare un lavoro. Una delle mete più ambite per i viaggi di nozze.
Non c'è da sorprendersi. Il paese con la più grande economia mondiale è considerato anche uno dei più potenti e validi sotto il profilo imprenditoriale e influenza culturale.Guadagna punti anche grazie alla moda e al divertimento.
Da visitare. Tutto. Per tutti. Con un tour organizzato se non avete voglia di fare da soli, con un fly&drive in auto, camper o moto se volete viaggiare in autonomia. Con i bambini per i suoi parchi divertimento in California e Florida.
La Svezia, uno dei paesi più "open-minded" guadagna posizioni per essere uno dei paesi migliori "green" in Europa.
Sicuramente uno dei miglior luoghi al mondo per vedere l'aurora boreale.
Il Giappone si distingue per il suo dinamismo, innovazione e tecnologia (ne sono un esempio i treni invisibili.. ).
Noi lo consigliamo per la sua incredibile capacità di unire il nuovo all'antico. Il passato nel futuro.
Vincitrice dell'ultima edizione, quest'anno la Germania ha perso alcuni posti. Resta comunque uno dei paesi migliori per educazione, ma la sua politica anti immigrazione la fa scendere nella classifica.
Berlino è una delle mete preferite dai giovani, ma, per chi non lo sapesse, la Germania ha ben 38 siti Unesco.
Nonostante la Brexit, il Regno Unito resta un paese potente, con una importante influenza culturale.
Quando si dice UK, si pensa subito a Londra, meta preferita da coloro che vogliono fare business, imparare l'inglese, divertirsi. Ma ilRegno Unito è uno dei paesi più belli e visitabili d'Europa, con le sue fortezze, castelli, i grandi palazzi storici, le suntuose cattedrali e città medioevali.
Uno dei più grandi paesi del mondo per ampiezza, è anche uno dei paesi raccomandati per i viaggi del 2017. Si piazza nei primi posti della classifica per la qualità della vita ed educazione.
Un paese giovane e moderno, ma fantastico per un tour : laghi, praterie e animali in numero superiore agli essere umani. E ancora ghiacciai e montagne dove sciare.
and the winner is....
Storicamente da sempre neutrale, la Svizzera è al primo posto come paese capace di accogliere chi vuole lavorare e fare business.
Una meta favolosa in inverno, con le migliori località sciistiche del mondo, in estate offre sentieri escursionistici, percorsi in mountain bike e stupende città medievali.
L'avreste messa al primo posto?
IN CERCA DI ISPIRAZIONE?