Aeroporto Internazionale Hamad
Sito ufficiale.
L'Aeroporto Internazionale Hamad, precedentemente conosciuto come Nuovo Aeroporto Internazionale di Doha, è un aeroporto della città di Doha, capitale del Qatar, unico aeroporto commerciale del Paese.
Noleggio auto:
In aeroporto sono disponibili numerosi operatori locali e internazionali, con banchi situati nella zona dedicata ai trasporti di terra, all'uscita dell'area arrivi.
Autobus: la compagnia Mowasalat effettua corse regolari dal terminal al centro città con le linee 109 e 747 Express. I pagamenti vengono effettuati tramite la smartcard "Karwa", che può essere acquistata rivolgendosi all'autista. La versione "Limited" della smartcard (costo pari a 10 QAR) è valida per due corse, mentre la versione "Unlimited" (costo pari a 20 QAR) è valida per 24 ore e un numero illimitato di corse in città. La durata del tragitto dall'aeroporto al centro sulla linea 747 Express è di 20-25 minuti.
Taxi: nell'apposito parcheggio all'esterno dell'area arrivi sono disponibili taxi (compresi quelli operati dalla compagna statale Mowasalat). Tutti i veicoli sono dotati di tassametro e la tariffa parte da 25 QAR. La durata del tragitto per il centro città non supera i 20 minuti. Al momento del pagamento, ricordate che vengono accettati solo contanti. La compagnia offre anche un servizio di limousine.