Taxi:
Come dico sempre in caso di scali vicini alle città il viaggio in taxi diventa una scelta papabile visti i costi contenuti.
I taxi rossi della ditta Riga Taxi, come consigliato dal sito Zingarate.com, sono i più economici (rispetto a quelli neri) e una corsa dall’aeroporto alla città ti viene a costare dagli 8 ai 10 euro di giorno e sui 12-15 euro per le tariffe serali o notturne.
Tutto molto fattibile quindi, soprattutto se riesci a dividere con altri compagni il taxi…
Esistono anche i taxi della Baltic Air, utilizzabili anche se tu non hai volato con la loro compagnia aerea e vengono venduti dei voucher prepagati direttamente sul sito: Air Baltic – Voucher Taxi come puoi vedere sono 12 euro per il trasferimento e possono salire fino a 4 persone.
Bus:
La linea da prendere è la 22, che fa la spola tutto il giorno dal centro all’aeroporto e viceversa.
La frequenza delle corse va dai 10 ai 30 minuti e il viaggio dura circa 30 minuti.
Il costo irrisorio del trasferimento ammonta a circa 0,85 euro!
Altra soluzione è il pulmino “Airport Express” organizzato sempre dalla Air Baltic.Il costo è di circa 4,50 euro per una corsa fino in centro.
Per la cronaca esistono anche pulmini “privati” organizzati dai maggiori hotel del centro, come il Park Hotel, Hotel Mara, Islande Hotel e Radison SAS.
Se alloggi in uno di questi prova a vedere sui loro siti ufficiali i costi dei trasferimenti, vista l’alta qualità delle strutture MAGARI il viaggio da e per l’aeroporto è compreso!
Non sono molte le possibilità ma i costi sono esigui e il viaggio breve per cui non c’è bisogno di decine di soluzioni.
Personalmente la mia scelta cade sul bus numero 22 nel caso di arrivo a orari decenti, altrimenti mi affiderei ai taxi “rossi”.