https://www.tripaz.net:443/index.php?id=562&t=products
Aeroporto di Tallinn
Aeroporto di Tallinn
Sito ufficiale.

L'Aeroporto di Tallinn - Lennart Meri, o Aeroporto Lennart Meri Ülemiste International, in estone Lennart Meri Tallinna lennujaam, è un aeroporto estone situato a 4 km a sud-est della capitale estone, Tallinn.

In Bus

Per raggiungere il centro della città dall’aeroporto, dovete prendere il bus n°2, la cui fermata è situata di fronte alla sala partenze. Il bus è attivo dalle 7 di mattina a mezzanotte e ci sono partenze ogni 30 minuti. I biglietti possono essere acquistati a bordo del mezzo e hanno un costo di 1,60 euro; in alternativa potete acquistarli al chiosco del Terminal passeggeri per 0,96 euro. Il capolinea, in città, è Laikmaa Street, tra l’Hotel Tallink e il Viru Centre, accanto al Sokos Hotel Viru.

In taxi

Se volete raggiungere il centro di Tallinn più comodamente, potete anche prendere un taxi. Lo stazionamento è situato di fronte alla sala partenze e il costo della corsa ammonta a circa 7,60 euro. 

treno

Il treno non rappresenta un mezzo di trasporto molto popolare in Estonia, soprattutto per quanto riguarda i collegamenti verso occidente; le ferrovie estoni, infatti, si sviluppano principalmente verso est e collegano, con partenze giornaliere, Tallinn a Mosca e a San Pietroburgo. Se proprio avete intenzione di arrivare a Tallinn in treno, sappiate che non esistono linee dirette che collegano Italia e Estonia. Una soluzione potrebbe essere quella di recarvi in Germania e prendere il treno Berlino-San Pietroburgo fino a Vilnius (Lituania): qui potrete prendere un pullman dell’Eurolines per Tallinn(cambio a Riga). Un’altra soluzione può essere quella di raggiungere Varsavia e da lì prendere il treno Balti Ekspress che collega giornalmente la capitale polacca a Tallinn.