Il nostro percorso inizia e arriva ad Antey-Saint-André, delizioso paesino di fondovalle da cui ci sposteremo alla volta di La Magdeleine, con i suoi storici mulini di montagna.
Ci aspetta il cammino verso Chamois, poi come per magia avremo di fronte l’imponente sagoma del Cervino ad accompagnarci fino alla nostra prossima tappa, Cervinia.
La veduta del Cervino riflesso nel Lago Blu è un classico che non manca mai di lasciare a bocca aperta!
Una deviazione sul percorso della Gran Balconata ci porta verso una meraviglia delle Alpi: il Plateau Rosà, splendida terrazza a 3480m con il museo più alto d’Europa.
Passeremo una notte in rifugio, immergendoci nel profondo dell’atmosfera di montagna, per poi iniziare la discesa verso Torgnon, per chiudere infine l’anello di nuovo ad Antey-Saint-André, decisamente soddisfatti e con splendide immagini negli occhi, nel cuore e.. nella macchina fotografica!
Mezzi privati o pubblici
IN AUTO
Da Torino: Autostrada A5 per la Valle d'Aosta con uscita al casello di Châtillon - Saint-Vincent;
Da Milano: Autostrada A4 direzione Torino; imboccare il raccordo a Santhià direzione Aosta con uscita al casello di Châtillon - Saint-Vincent, e si prosegue sulla Strada Regionale 46 sino a raggiungere la destinazione.
MEZZI PUBBLICI
Stazione ferroviaria di Châtillon (10 km circa da Antey-Saint-André)
Da Torino: linea Torino-Chivasso-Aosta
Da Milano: linea Milano-Torino scendere a Chivasso e poi linea Chivasso-Aosta
Autolinee Savda: collegamenti con Milano e Torino