8 giorni / 7 notti
Il Cammino di Santiago de Compostela è una delle vie di peregrinazione più importanti della storia, tanto che la città è considerata la terza città santa per la cristianità dopo Gerusalemme (da cui tutto partì) e Roma. Divenne così importante nel Medioevo, con un massimo splendore tra i sec. XI-XIII, che il termine pellegrino (come cita Dante nella Vita Nova) divenne sinonimo del viandante che si dirigeva a Santiago.
DATE DI PARTENZA:
La quota comprende:
sistemazione in piccoli hotel e pensioni, in camere doppie con servizi privati; la prima colazione; Credenziali del Pellegrino consegnate all’arrivo per l’apposizione dei timbri durante il cammino; trasferimento dall’aeroporto di Santiago a Sarria all’arrivo; guida parlante italiano per la visita a Santiago de Compostela (mezza giornata); assistenza di Guida Ambientale Escursionistica.
Tipologia: trekking itinerante di gruppo con guida Four Seasons
Cosa facciamo: camminate giornaliere; enogastronomia locale; trekking urbano a Santiago de Compostela; camminate giornaliere lungo gli storici sentieri del Cammino di Santiago.
Come: viaggio di gruppo con guida Four Seasons (min. 10 max. 14 partecipanti)
Speciale perchè: un cammino nella storia, da fare almeno una volta nella vita; gli incontri con persone di tutto il mondo, che condividono lo stesso itinerario; lo spettacolare arrivo alla cattedrale di Santiago
Come arrivare:voli di liena a/r per Santiago de Compostela (non inclusi)