TOUR 8 GIORNI / 7 NOTTI + SOGGIORNO MARE FACOLTATIVO
Un itinerario davvero spettacolare dedicato al celebre Viale dei Baobab e al Parco di Bemaraha tra natura endemica, 11 specie di lemuri e spettacolari formazioni calcaree scolpite come appuntite guglie: preparate la macchina fotografica perché questo viaggio sarà ricco di immagini indimenticabili!
DESCRIZIONE
Questo viaggio vi accompagnerà alla scoperta di:
Arrivo ad Antananarivo, accoglienza aeroportuale e trasferimento all’ hotel Le Combava (o similare).
Dopo la prima colazione partenza in direzione Antsirabe alla scoperta di paesaggi tipici e multicolore.
170 KM – circa 4 ore di percorso (strada asfaltata). Lungo il tragitto per Antsirabe, attraverseremo la regione Imerina ricca di risaie, con i suoi tipici villaggi dalle tradizionali casette in mattone rosso. Ci fermeremo a Ambatolampy, Il villaggio dove vengono fabbricate le caratteristiche pentole in alluminio ed effettueremo una visita in uno dei laboratori. Nel pomeriggio proseguiremo per la strada delle mimose verso la città termale di Antsirabe (in malgascio “luogo ricco di sale”). Il nome deriva dalla presenza di sorgenti calde scoperte nel XIX secolo da missionari norvegesi. In questo luogo a circa 1200 mt di altezza s.l.m., con temperatura più rigida rispetto alla media, all’epoca della colonizzazione francese sorgeva un centro termale in stile Belle époque. Se le condizioni meteo lo permetteranno, saliremo sui tipici pousse-pousse (carretti trainati a mano). In alternativa partiremo in auto per visitare gli atelier dell’artigianato locale: cappellai, sarti… Trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento al Couleur Café (o similare).
Dopo la prima colazione, di prima mattina, partiremo in direzione ovest per raggiungere la costa di Morondava ( 485 km, circa 7 ore di auto), dove sorge l’omonima città sede dell’etnia Sakalava, ora abitata anche dai Vezo, una popolazione di pescatori che basa la propria economia sulla pesca dei gamberetti. Sosta a Miandrivazo che in Malgascio significa “dove si aspetta la propria moglie”; la guida vi racconterà il significato e la storia del luogo. Nel pomeriggio proseguiremo attraverso la savana ed il paesaggio semidesertico dell’ovest fino a raggiungere nel tardo pomeriggio la città di Morondava. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento al Palissandre Côte Ouest Resort & Spa (o similare).
Dopo la prima colazione, partiremo per Bekopaka (200 km, circa 8 ora in auto) percorrendo la pista che attraversa la savana fino a raggiungere Tsimafana, punto d’imbarco per la traversata del fiume Tsiribihina della durata di circa 45 min, sosta per il pranzo libero.
Continuazione per Bekopaka situato sulle rive del Fiume Manambolo. Arrivo nel tardo pomeriggio.
Trasferimento in Hotel, cena e pernottamento al Soleil des Tsingy-Bungalow (o similare).
Dopo la prima colazione partenza per l’escursione ai Grandi Tsingy. La giornata è dedicata alla visita del parco di Bemaraha. Difficile raccontare con parole questo Parco sorprendente, unico nel suo genere e classificato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Il Parco è in realtà un grande massiccio di origine carsica che si estende da sud a nord per circa 100 km, scolpito dal fenomeno dell’erosione in modo davvero singolare, frastagliato con guglie (in malgascio tsingy) alte centinaia di metri, appuntite e affilate, tra esse profondi canyon. Il Parco Bemeraha è inoltre rinomato per la sua varietà di piante endemiche. Rientro nel tardo pomeriggio per godere il tramonto sulla savana di Bekopaka. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento al Soleil des Tsingy-Bungalow (o similare).
Dopo la prima colazione partenza per Morondava. Dopo esserci imbarcati su due traghetti e aver attraversato numerosi villaggi Sakalava, ci dirigeremo verso il famoso Viale dei Baobab, uno dei posti più celebri del Madagascar, forse la strada più fotografata del paese costituita da un viale di circa 15 km situato a nord di Morondava fiancheggiato da imponenti esemplari di “Adansonia Grandidieri”, enormi, secolari baobab. Alcuni di questi baobab sfiorano i 1000 anni di età. Pranzo in ristornate locale. Proseguimento per Morondava e trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento al Palissandre Côte Ouest Resort & Spa (o similare).
Dopo la prima colazione, incontro in hotel e trasferimento in aeroporto. Imbarco su Volo nazionale MORONDAVA/ANTANANARIVO. Arrivo ad Antananarivo, accoglienza aeroportuale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento a Le Combava-Chambre (o similare).
Incontro in hotel e trasferimento all’aeroporto di Antananarivo.
Imbarco su Volo internazionale e rientro in Italia
oppure
Volo interno ANTANANARIVO/SAINTE MARIE.
Al termine del soggiorno mare trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo interno di rientro su ANTANANARIVO.
Arrivo ad Antananarivo, accoglienza aeroportuale e trasferimento in hotel Au Bois Vert (o similare). In base all’orario del volo intercontinentale sarà programmato l’incontro in hotel e il trasferimento in aeroporto.
CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO >