Durata 3 giorni / 2 Notti x eventuale soggiorno mare a Zanzibar
Un breve itinerario alla scoperta della Game Reserve del Selous: sullo sfondo del suo magico paesaggio fluviale, l’avvistamento degli animali selvatici diventerà esperienza unica.
Fotosafari guidato effettuato in jeep 4×4
Guida/autista
Trattamento di pensione completa
Tasse d’ingresso ai parchi (incluse)
Sistemazione in lodge/tented camp selezionati con cura per garantire buoni standard qualitativi (su vostra richiesta specifica siamo in grado di proporre anche altre sistemazioni)
Possiamo abbinare al programma Safari il volo dall’Italia ed il soggiorno mare a ZANZIBAR.
SAFARI SELOUS : Voli intercontinentali + Safari 3 giorni/2 notti + soggiorno mare a Zanzibar
Arrivo all’ aeroporto del Selous ed incontro con l’autista/guida.
Questa Game Reserve è la più grande riserva africana e si inserisce nel più vasto ecosistema che unisce il Selous alla riserva di Nyassa in Mozambico, per un totale di 150.000 km quadrati. L’elemento dominante è l’acqua che lo contraddistingue da tutti gli altri parchi della Tanzania e conferisce dolcezza e fluidità ad un ambiente primordiale, creando una grande varietà di situazioni paesaggistiche. Questa riserva ospita quella che è ritenuta la più grande popolazione di mammiferi di tutta l’Africa, le stime parlano di 135.000 bufali, 5000 antilopi nere, 60.000 elefanti, 40.000 ippopotami, 3500 leoni, 1300 licaoni e circa 440 specie di uccelli: una ricchezza faunistica che vi stupirà. Game Drive nella riserva in direzione del lodge/tented camp e pranzo.
Nel pomeriggio fotosafari in barca sul fiume Rufuji, non dimenticate la macchina fotografica perché il tramonto sul fiume è di certo una delle più belle cartoline che questo viaggio Vi saprà regalare. Cena e pernottamento al Selous River Camp.
Prima colazione e intera giornata dedicata al fotosafari nella Selous Game Reserve.
Cena e pernottamento al Selous River Camp.
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto.