https://www.tripaz.net:443/index.php?id=1338&m=1&t=viaggi_tour
Nepal Mustang, il Tiji festival
da € 3.890,00
Periodo: dal 2019-05-24 al 2019-05-24      
Località: Nepal

15 giorni

Il lago Phewa e la tranquilla Pokhara - il santuario di Mukhtinath - i villaggi lungo l’antica via carovaniera tra India e Tibet - Lo Manthang, la capitale del Regno del Mustang - i monasteri e le grotte nei dintorni di Lo Manthang - le danze e le cerimonie del Tiji Festival

Sebbene nominalmente parte del Nepal, il Regno del Mustang, circondato dal Tibet su tre lati e governato da una famiglia reale tibetana, sopravvive come uno degli ultimi reami dell’antico Tibet.

Chiuso agli stranieri fino al 1991 e successivamente accessibile solo a piedi, con un impegnativo trekking di svariati giorni, nell’ultimo ventennio il Mustang è praticamente rimasto isolato tra le cime dell’Himalaya.

Recentemente è stata completata la nuova strada, percorribile in jeep, che consente di raggiungere Lo Manthang, la capitale del piccolo Regno.

Quindi, compatibilmente con il numero massimo di visitatori consentito nell’arco dell’anno, è da oggi possibile visitare il Mustang senza dover affrontare estenuanti giorni di cammino in alta quota.

La nuova strada carrozzabile segue la via carovaniera che per secoli ha consentito il commercio del sale tra India e Tibet. Attorniati dalle moli maestose del Dhalaugiri e dell’Annapurna, si procede in una fantastica scenografia himalayana: villaggi dalle caratteristiche abitazioni intonacate di terra cruda; piccoli monasteri buddhisti; terrazzamenti coltivati a orzo e grano duro; montagne che si colorano di mille sfumature; una sorridente popolazione locale che vive in una realtà fuori dal tempo. Questa partenza consente di partecipare alle straordinarie manifestazioni del Festival Tiji che viene celebrato una volta all’anno.

mappa Nepal Mustang – Tiji Festival