TI INTERESSA QUESTO VIAGGIO?
CONTATTACI!
Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno sul viaggio, sui voli, sui visti ecc.
Inserisci le date di partenza, il numero delle persone, i bambini partecipanti.
Ti risponderemo in tempi brevissimi!
0
13 giorni Cambogia, «regno della meraviglia “ è una delle mete preferite per i viaggiatori nel Sud Est Asiatico. Purtroppo noto a livello mondiale per la brutalità del regime dei Khmer rossi, il paese è anche la città natale di templi di Angkor che sono l’orgoglio del popolo cambogiano. Oltre a questo patrimonio mondiale, si puo` scoprire tante attrazioni bellissime in Cambogia tra cui: villaggi galleggianti sul lago di Tonle Sap, le campagne selvatiche come Battambang, Kampong Tham o Kampong Cham e sicuramente capitale di Phnom Penh.
|
Itinerario breve
Giorno 1: Siem Reap arrivo
Giorno 2: Siem Reap – Angkor Thom – Angkor Wat – Tah Prohm
Giorno 3: Siem Reap – Tonle Sap - Banteay Srey - Banteay Samre – Siem Reap
Giorno 4: Siem Reap – Green Home - Roulos – Siem Reap
Giorno 5: Siem Reap – Beng Malea – Koh Ker – Siem Reap
Giorno 6: Siem Reap – Kampong Thom
Giorno 7: Kampong Thom – Kampong Cham – Phnom Penh
Giorno 8: Visita a Phnom Penh– villaggio di seta
Giorno 9: Visita a Phnom Penh
Giorno 10: Phnom Penh – Battambang
Giorno 11: Battambang visita
Giorno 12: Battambang – Siem Reap
Giorno 13: Siem Reap partenza
Giorno 01. Arrivo a Siem Reap
Arrivo all’aeroporto di Siem Reap, sarete accolti e accompagnati presso il vostro hotel. Tempo libero per visitare le mete o rilassare da soli senza guida né autista. Pernottamento in hotel.
Le camere sono disponibili dopo delle 14.00.
Giorno 02. Siem Reap – Angkor Wat – Tah Prohm – Angkor Thom (B)
Tutta la giornata sara' la visita in Tuk tuk locale per respirare l'aria fresca della zona.
La mattina dedicate per la visita di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso.
Continua la strada per arrivare un tempio più bello del gruppo di Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri templi.
Nel pomeriggio, visita della città di Angkor Wat, monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari.
Prima di rientro in hotel, visita un'eccezionale galleria d'arte privata: Casa di Theam. Una vera oasi di pace, il posto è rilassante e soprattutto le opere sono estremamente varie e raffinate.
Giorno 03. Siem Reap – Tonle Sap - Banteay Srey – Banteay Samre– Siem Reap (B,D)
Iniziamo la giornata con una escursione sulla crociera al largo di Tonle Sap per visitare un villaggio galleggiante molto bello. Durante la crociera, avete la possibilità di cambiare alla barca a mano per visitare la mangrovia (30 minuti) che è fattibile solo da Agosto a Dicembre quanto il livello dell’acqua è alto.
Proseguiamo con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Proseguiamo con la visita al tempio di Banteay Samre, un tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat. Possiamo sostare a visitare il Parco delle farfalle.
In serata una cena romantica con la musica e la tradizionale danza APSARA. Pernottamento in hotel.
Giorno 04. Siem Reap – Green Home - Roulos – Siem Reap (B)
Colazione in hotel, poi trasferiamo nella casa dell'abitante per passare la mattinata con una famiglia. Abbiamo selezionato una casa bucolica, di fronte alle risaie, per portare i nostri viaggiatori in una famiglia accogliente. Arrivandoci, possiamo scoprire la vita della gente locale, partecipando ad un breve corso di giardinaggio. L’opportunita’ di rinfrescarvi dopo alcuni giorni visitare i templi. Poi impareriamo come cucinare il piatto nazionale: amok o curry Khmer. La maggior parte di frutta e verdura proviene dal giardino e le ricette vengono trasmesse da madre a figlia.
Poi sara’ la visita il Gruppo di Roulos - è famosa per I suoi temple edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda.
Alla fine, vistiamo il tempio di Pre Rup (per ammirare il tramonto), il tempio piu bello del gruppo Grand Circuito. Si tratta di un tempio che è stato costruito con mattoni nell’anno 960, quando governava Rajendravarman II. Pernottamento all'hotel.
Giorno 05. Siem Reap – Beng Malea – Koh Ker – Siem Reap (B)
Partenza in direzione del tempio di Bang Malea, a 60 km da SiemReap, è stato costrutito nel XI secolo da Javavarman VII. Ritorno al villaggio per visitare Chantie Elole e Il mercato antico. Lungo il percorso che da Siem Reap conduce a Koh Ker dove si trovano le rovine della grande città antica di Chok Garjar, in cui si puo visitare il monumento di Prasat Thom costituito da una possente e sontuosa piramide a 7 gradoni. Rientro a Siem Reap previsto per il tardo pomeriggio. Pernottamento all'hotel.
Giorno 06. Siem Reap – Kampong Thom (B)
Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Kampong Thom. Partenza verso i tempi preangkoriani di Sambor Prei Kuk, attraverso i villaggi tipici. Sambor Prei Kuk è l'antica capitale, prima di Angkor.
Proseguiamo in direzione della montagna di Sontuk, a circa 17 km del Sud del villaggio di Kompong Thom. Qui si trova una pagoda alla cima di questa montagna con i suoi 809 scalini per raggiungerne la vetta. Lungo la scala, ci saremo circondati dalla vegetazione e le formazioni rupestri. Quindi visita al mercato di Kompong Thom. Pernottamento in hotel.
Giorno 07. Kampong Thom – Kampong Cham – Phnom Penh (B)
Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Kompong Cham per circa 124km. Kompong Cham è una delle province più popolate della Cambogia. Prima di arrivare al centro, si visitano le colline Phnom Proh e Phnom Srey, il tempio Wat Nokhor (XII secolo), e quindi si va a fare un giro per la città coloniale con il suo stupendo mercato coloniale. Nel pomeriggio partenza verso Phnom Penh. Arrivo a Phnom Penh e pernottamento in hotel.
Giorno 08. Visita di Phnom Penh – villaggio di seta (B)
Dopo la prima colazione, partenza per il villaggio di Prek Bongkong, un villaggio di Seta a lungo del fiume di Mekong. Dopo di imbarcare su traghetto per arrivare altra riva del fiume di Mekong, possiamo coprire altro aspetto della capitale di Cambogia. Visita della pagoda di Gamberi Tigre, la pagoda pìu bella del villagio. Poi andiamo a casa di signora Naysim per visitare la famiglia con loro mestiere di seta da 3 generazioni. Sulla strada di rientro al centro di Phnom Penh, facciamo una sosta in una scuola elementare qui.
Nel pomeriggio, inizio delle visite della citta': il Palazzo Reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920. Pernottamento in hotel.
Giorno 09. Phnom Penh visita (B)
Dopo la prima colazione, inizia la visita della capita della Cambogia.
Iniziamo la giornata con un’attivita’ interessante. Partecipiamo un workshop in 2 ore al Champey Academy del'arte ( Scuola di danza Aspara dei bambini): possiamo Disegnare o dipingere, suonare strumenti musicali tradizionali, imparare la danza. Alla fine dell’attivita, vediamo lo spettacolo di danza Aspara dei bambini.
Trasferimento a visitare Cheung Ek Memorial (Killing Field) e visita del Museo del Genocidio Tuol Slèng, una vecchia scuola secondaria che è stata trasformata in una grandissima prigione sotto il regime dei khmer Rossi con il nome « S 21 », in cui migliaia di prigionieri sono stati detenuti, torturati e uccisi.
Poi facciamo la visita del mercato centrale di Phnom Penh dove possiamo trovare diversi prodotti unici ed avrete oppotunita’ di degustare le specialita’ locali direttamente al mercato. Pernottamento in hotel.
Giorno 10. Phnom Penh – Battambang (B)
In mattinata partenza in direzione nord-ovest, fermandosi appena un'ora fuori della capitale a Phnom Oudong, l'antica capitale della Cambogia durante le ultime fasi dell'Impero Khmer, nonché luogo di Incoronazione dei molti Re del passato.
Composto da una serie di templi in cima a una collina di grandi dimensioni, si ammira un paesaggio splendido sulla pianura circostante. Phnom Oudong fu bombardata e profanata dagli americani, e poi dai Khmer Rossi, ma possiede ancora una bellezza che nessuna guerra è stata in grado di cancellare. Continuiamo a proseguire più a nord verso la provincia di Pursat , famosa per le sculture in marmo. Quindi ci fermeremo nel villaggio di Kompong Luang ed in barca visiteremo il villaggio galleggiante, le attività dei pescatori e i negozi locali.
Dopo la sosta per il pranzo in libertà, proseguiamo in direzione di Battambang. Fino a poco tempo addietro Battambang era lontana dalle tappe turistiche in quanto roccaforte dei Khmer rossi. Arrivo e pernottamento in hotel.
Giorno 11. Battambang visita (B)
Dopo la prima colazione, visitiamo delle rovine del tempio Khmer Ek Phnom risalente all’XI secolo (15km). Durante la strada possiamo fermarci per visitare delle pagode, e delle famiglie locali che producono delle carte di riso. Si prosegue per Phnom Sampov, un interessante caverna nella montagna che fu scena di massacri durante il periodo dei Khmer Rossi.
Pranzo e poi nel pomeriggio visita del Phnom Banan, 20 km a sud-ovest della città, antica rovina Khmer risalente alla fine del XIII secolo e composta da 5 torri in laterizio poste sulla sommità di una collina e raggiungibili attraverso una scalinata di 358 gradini. Pernottamento a Battambang
Giorno 12. Battambang – Siem Reap (B)
Dopo la prima colazione, si proverà l’emozione di una divertente corsa a bordo del “Bamboo Train”, un piccolo vagone ferroviario costruito in legno di bamboo e spinto sulle rotaie da un motore a scoppio che permette di raggiungere i 40Km/h. Il Bamboo Train viene utilizzato dagli agricoltori per il trasporto di merci dalle campagne al mercato di Battambang. Visita anche Casa di Khor Sang - una casa in legno risalente alla fine del 19 ° secolo (eccezionale in Asia). Visita di questa piccola casa piena di oggetti da collezione con il proprietario.
Trasferimento a Siem Reap in auto (170 km - circa 3 ore). Durante la strada sosta per visitare una fattoria di Seta (Angkor Silk Farm) molto famosa e un breve riposo per assaggiare la squisitezza locale, ovvero la" torta di stelle", nome in khmer Nom Phkay. Arrivo a Siem Reap. Pernottamento in hotel.
Giorno 13. Siem Reap partenza (B)
Colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Siem Reap. Arrivo, prendete volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.
La Camera sara’ a Vostra disposizione fino a mezzogiorno.
***Fine dei nostri servizi***
HOTEL UTILIZZATI DURANTE VIAGGIO:
Luogo |
Hotel Superiore |
Hotel Luxury |
Notte |
|
Siem Reap |
Tara Angkor**** (Krong Siem Reap, Cambodia, 17254, Charles De Gaulle, Krong Siem Reap) |
Victoria Angkor Resort&Spa***** (Sivatha Rd, Krong Siem Reap) |
6 |
|
Kampong Thom |
Glorious*** (Phum Balang Khang Lech, Sangkat Damrei Choan Khla,, Krong Steung Saen,, Kampong Thom) |
1 |
||
Phnom Penh |
White Mansion**** (Street 240 Corner Street 51 Phnom Penh) |
Sokha Phnom Penh Hotel***** (Street Keo Chanda, Phum 1, Chroy Changvar Phnom Penh, 12110) |
3 |
|
Battambang |
Battambang resort**** (battambang resort rd, Krong Battambang) |
Maison Wat Kor**** (St. 800, Wat Kor Village, Battambang) |
2 |
|