TI INTERESSA QUESTO VIAGGIO?
CONTATTACI!
Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno sul viaggio, sui voli, sui visti ecc.
Inserisci le date di partenza, il numero delle persone, i bambini partecipanti.
Ti risponderemo in tempi brevissimi!
0
Oltre alle attrazioni da non perdere come: Baia di Ha Long, capitale di Hanoi, santuario di My Son o Mekong Delta,… oggi avrete l’occasione di toccare gli aspetti molto diversi ed unici del Vietnam.
Potrete vedere le ampie terrazze di riso a Sapa e visitare il mercato locale delle minoranze etniche. Poi visiterete Ninh Binh, una città pacifica con un maestoso scenario naturale, considerata il luogo perfetto per chi ama la tranquillità. Al centro, vi raccomandiamo una sosta fuori dal turismo di massa, villaggio di La Chu.
Potrete scoprire la vera vita nella campagna e contattare con la gente molto accogliente. All’ultima scopriamo le nature splendide del Mekong Delta con le attivita` molto interessanti come: fare un giro in bici intorno dei villaggi di cocco a Ben Tre, vedere la produzione delle caramelle di cocco, delle stuoie di paglia o dei mattoni; contattate con le persone sul mercato galleggiante di Cai Rang o ammirare la bellezza della foresta di Tra Su.
Itinerario in breve
Giorno 01: Hanoi arrivo |
Giorno 01: Hanoi arrivo (-) | Guida e l'autista
Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la nostra guida. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida ne' autista. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Nota: L'orario di fare check-in è alle 14:00.
Giorno 02: Hanoi visita - Lao Cai (B) | Guida e l'autista
Dopo la prima colazione, visita dell'attuale Capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati ed presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, poi la visita del museo Etnografico che rappresenta un'ottima introduzione alla conoscenza dei 54 gruppi etnici che compongono il paese. In pomeriggio iniziamo la visita al centro storico noto anche come il quartiere di 36 corporazioni. Si tratta del dedalo di vicoli dove ognuno è specializzato in un mestiere o arte. Il modo migliore per scoprire questo labirinto pieno di energia e di vita, è a piedi. Il tour è progettato per esplorare tutti gli aspetti della vita locale, il corso tratterà la vita degli hanoiani con una visione originale e unica. Avrete l'occasione di degustare un caffe` all'uovo molto tipico e famoso ad Hanoi. Il tour si conclude con una passeggiata intorno al lago di Hoan Kiem detto anche Lago della Spada Restituita e visitiamo poi il Tempio di Ngoc Son. Nella sera, trasferimento alla stazione per il treno verso Lao Cai. Pernottamento sul treno, cabina comoda da 4 cuccette.
Giorno 03: Lao Cai - Mercato di Coc Ly - Sapa (B) | Guida e l'autista
In presto mattina, arrivo alla stazione di Lao Cai e colazione in un ristorante locale. Trasferimento a Coc Ly (100 km – 3h), attraverso una interessante strada di montagna. Si visita il mercato di Coc Ly che svolge solo in martedì, tipico e con i colori eclatanti, di cui i H’Mong, di origine cinese, conducono la danza. Poi seguiamo la strada per Sapa. Sapa è stato il luogo di villeggiatura dei francesi durante il periodo coloniale. Sapa non è solamente un luogo ideale per rilassarsi grazie al suo clima moderato ed ai bellissimi paesaggi di montagna, ma è un importante luogo di armoniosa coabitazione delle etnie montane che si stabilirono principalmente ai piedi del Monte Fan Xi Pan (il più alto dell’Indocina: 3143m).
Nel pomerigigo, camminamo per visitare il villaggio molto autentico di Sin Chai. Pernottamento in hotel.
Giorno 04: Sapa - Hanoi (B) | Guida e l'autista
Dopo la prima colazione, partenza per la visita dei villaggi di Y Linh Ho, Lao Chai dei H'Mong nero e Ta Van dei Giay sulla valle di Muong Hoa. Nel pomeriggio, ritorno ad Hanoi con shuttle bus. Arrivo ad Hanoi nella sera. Pernottamento in hotel.
Giorno 05: Hanoi - Hoa Lu - Tam Coc - Grotta di Mua (B) | Guida e l'autista
Dopo la prima colazione, partenza a Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Arrivo e visita dei templi dei Re Dinh e Le che sono datati dal Xo secolo. Trasferimento poi a Tam Coc che viene soprannominata anche la "Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong ma con risaie al posto del mare. In pomeriggio facciamo una gita su barca a remi per scoprire le grotte di Tam Coc - "le tre lagune" poi visitamo la pagoda di Bich Dong. Alla fine visiteremo la grotta di Mua. La grotta è stata costruita secondo l’architettura della Grande Muraglia con circa 500 gradini di pietra. Dalla cima della montagna, puoi ammirare lo splendido scenario di Tam Coc, famosi punti panoramici di Ninh Binh nonche' gli ampi paesaggi. Pernottamento in hotel.
Giorno 06: Tam Coc - Ha Long (B, L, D) | Guida e l'autista
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare, saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo - cabina privata categoria comfort.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese)
Giorno 07: Ha Long - Ha Noi - Hue (B) | solo l'autista
In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte. Brunch sulla giunca. A fine mattinata ritorno ad Hanoi all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Hue. Arrivo ad Hue e l'autista locale vi accogliera`. Pernottamento in hotel.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese/francese)
Giorno 08: Hue - Villaggio di La Chu - Hue (B, L) | Guida e l'autista
Dopo la colazione in hotel, partenza per il tour della giornata. Iniziamo il tour con la visita della Cittadella Proibita. Sosta alla casa - giardino di An Hien che significa “casa della pace”. Con l’architettura tradizionale, la casa offrel’atmosfera dell’antica Hue. Scoprite la sua storia e il suo bellissimo frutteto tropicale in un ambiente tranquillo, alla coperta in una piacevole e tranquilla passeggiata in bicicletta nella campagna affascinante di Hue.
Durante il tour, ci saranno le soste per visitare le cose tipiche del Vietnam come pagoda, fabbrica per la produzione dei prodotti tipici, ecc...
Pedalate fino al villaggio di La Chu immersi nei paesaggi tipici della campagna di Hue quali orti, campi di riso, banani , fiumi , stagni di loto e sullo sfondo delle montagne. Potete ancora oggi vedere le conseguenze dell’agente arancio rilasciato dall’esercito statunitense circa 40 anni fa. Arrivate in un ristorante familiare nel bel mezzo delle risaie di riso per il vostro pranzo. Dopo il pranzo avrete un pediluvio con erbe medicinali contemplando il pittoresco scenario delle risaie.
Alla fine visita del Mausoleo di Tu Duc - uno dei mausolei piu' splendidi con la struttura tradizionali. Pernottamento in hotel.
Giorno 09: Hue - Montagne di marmo - Hoi An (B) | Guida e l'autista
Dopo la prima colazione, visitiamo la pagoda di Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste) e poi facciamo un giro al mercato di Dong Ba. Trasferimento ad Hoi An attraversando il famoso "Colle delle nuvole" che offre sulla sua cima uno stupendo panorama di tutto il litorale. Visita del museo di Cham e delle Montagne di marmo ovvero si chiama Ngu Hanh Son. Arrivo e pernottamento in hotel ad Hoi An.
Giorno 10: Hoi An - My Son - Hoi An (B) | Guida e l'autista
In mattinata escursione alla “Terra Santa di My Son”, un insieme di templi e di santuari in rovina edificati a circa 30 Km da Hoi An. Questo luogo, che fu la capitale del regno Cham dal V al XIII secolo, vi darà un’idea della storia gloriosa della cultura maleo-polinesiana dei Cham.
Nel pomeriggio, visita la città di Hoi An, iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, l'antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An ( 1454) eretta da un monaco cinese. Rientro e pernottamento in hotel.
Giorno 11: Hoi An - Da Nang - Sai Gon visita (B) | Guida e l'autista
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Da Nang con solo l'autista per il volo verso Saigon. Arrivo e trasferimento in città, sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio, visita della città: la Posta Centrale, la Cattedrale, la pagoda di Ngoc Hoang che è dedicata all'Imperatore Jade - divinità suprema del Taoismo, il Museo della Guerra. Dopo la visita della guerra, trasferimento ad un nascondiglio segreto delle armi di Saigon dove potete incontrare la gente locale, vedere le armi reali usate durante la guerra. Finisce con il mercato tradizionale di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Saigon.
Giorno 12: Sai Gon - Ben Tre - Can Tho (B, L) | Guida e l'autista
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita una fornace per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. Dopodiche visitiamo una famiglia locale che fa delle caramelle di cocco e all'ultimo visitiamo una casa locale che fa le stuoie di paglia.
Una visita in bicicletta per scoprire la campagna autentica meno battutata dal turismo di massa. Il percorso si snoda tra case carine con gli abitanti accoglienti. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Ritorno al molo con un breve giro in barca a remo. Partenza per Can Tho. Pernottamento in hotel.
Giorno 13: Can Tho - Tra Su - Chau Doc (B) | Guida e l'autista
In prima mattinata con il battello fluviale visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita ed ci farà approcciare alle tante ed animate attività locali e tradizionali.
Visitiamo il lussureggiante frutteto del Signor Ba Cong e l’antica casa di Binh Thuy. Lasciamo Can Tho e partiamo alla volta di Chau Doc. Partenza per una gita in sampan per visitare la foresta pluviale di melaleuca Tra Su. Sistemazione e per nottamento in hotel a Chau Doc.
il mercato galleggiante e` piu` bella da 5-7 di mattina.
Giorno 14: Chau Doc – Sai Gon Partenza (B) | Guida e l'autista
Colazione in hotel. Facciamo una passeggiata al mercato locale di Chau Doc, poi il tempio di Ba Chua Xu – Thoai Ngoc Hau. Potete scoprire l’antica pagoda di Hang (Chua Hang). Ritorno a Sai Gon (circa 6 ore). Arrivo a Sai Gon per il vostro volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi!
Città |
Lista di hotel |
Evidenza |
Servizi gratis |
HANOI |
Quoc Hoa Premier Hotel*** |
Situato nei quartieri antici, a 650 metri dal lago Hoan Kiem |
- Connessione wifi gratuita - Accesso gratis a palestra - Bottiglia d'acqua gratuita
|
HANOI |
Fanxipan Express |
Una bottiglia d'acqua minerale/persona/giorni Un'asciugamano freddo I biscotti |
|
SAPA |
Sapa Diamond Hotel*** |
Un bel panorama dall'hotel |
-Connessione internet gratis - Colazione gratis - Una bottiglia d'acqua al giorno per una persona |
Ninh Binh |
Tam Coc Rice Fields Resort*** |
- Vista alle montagne - Bel giardino
|
- Connessione wifi gratuita - Colazione - Bottiglia d'acqua gratuita
|
HALONG |
Aclass Cruise |
- Lezione di Taichi - Corso di cucina |
- Connessione wifi gratuita - Bottiglia d'acqua gratuita |
HUE |
Romance Hotel*** |
- Posizione centrale - Piscina sul tetto |
- Colazione a buffet |
HOIAN |
Vinh Hung Old Town*** |
- Piscina all'aperto - Spa & centro benessere |
- Colazione a buffet - Connessione wifi gratuita - Bottiglia d'acqua gratuita |
HOCHIMINH |
Sanouva Sai Gon*** |
- Situato in centro di Saigon - Palestra |
- Colazione a buffet - Connessione wifi gratuita - Bottiglia d'acqua gratuita |
CANTHO |
Iris Can Tho*** |
- Camere con ampia vista - Piscina coperta - Spa & centro benessere |
- Colazione a buffet - Connessione wifi gratuita - Bottiglia d'acqua gratuita |
CHAUDOC |
Victoria Nui Sam Lodge*** |
- Situato al monte Sam - Bella vista ai campi di riso |
- Connessione Wi-Fi gratuita nelle camere e nelle aree comuni. |
Prezzo del tour |
1039 USD/pax |
Supplemento per 2 voli domestici: Hanoi-Hue; Danang-Saigon |
179 USD/pax (fino a questo momento) |
Supplemento per la guida in italiano |
77 USD/pax |
Supplemento per la guida in italiano |
109 USD/pax |
*** Nota: Il prezzo è fatto sulla base del tour privato per gruppo di 6 persone. ***
Le quote comprendono:
Le quote non comprendono:
CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE:
Per confermare la prenotazione del viaggio, dovrà obbligatoriamente essere accompagnata dal pagamento di un acconto pari al 50% sul prezzo totale. Il saldo dovrà essere pagato un mese prima dell’arrivo. Per le escursioni che prevedono meno di 5 giorni il cliente dovrà saldare tutto l'importo al momento di prenotazione il viaggio.
In caso di cancellazione, il cliente si impegna a pagare la penale, indipendentemente dal motivo, con penali di annullamento che sono determinate direttamente con il vostro consulente di viaggio in base ad ogni specifica situazione.
Penali di annullamento (per i viaggi in Vietnam e in Cambogia)
- più di 45 giorni prima dell'inizio del programma |
20% del prezzo totale |
- da 31 a 45 giorni prima dell'inizio del programma |
30% del prezzo totale |
- da 11 a 31 giorni prima dell'inizio del programma |
40% del prezzo totale |
- da 1 a 10 giorni prima dell'inizio del programma |
50% del prezzo totale |
- Cancellazione durante il viaggio |
100% del prezzo totale |
Questa regola si applica a tutti i servizi prenotati dal Cliente ad Asiatica. I rimborsi dei Clienti da parte di Asiatica si effettueranno attraverso bonifico bancario e tutti i costi relativi saranno a carico del Cliente.
Non è applicato per i viaggi in Laos, Thailandia e Birmania. Si prega di contattare con il nostro consulente di viaggio per ulteriori informazioni.