Giorno 01. Arrivo a Phnom Penh
Arrivo all’aeroporto di Phnom Penh, sarete accolti e accompagnati dall’autista locale presso il vostro hotel. Tempo libero per visitare le mete o rilassare da soli senza guida né autista. Pernottamento in hotel.
Le camere sono disponibili dopo delle 14.00.
Giorno 02. Visita di Phnom Penh (B)
Dopo la prima colazione, partenza per il villaggio di Prek Bongkong, un villaggio di Seta a lungo del fiume di Mekong. Dopo di imbarcare su traghetto per arrivare altra riva del fiume di Mekong, possiamo coprire altro aspetto della capitale di Cambogia. Visita della pagoda di Gamberi Tigre, la pagoda pìu bella del villagio. Poi andiamo a casa di signora Naysim per visitare la famiglia con loro mestiere di seta da 3 generazioni. Sulla strada di rientro al centro di Phnom Penh, facciamo una sosta in una scuola elementare qui.
Nel pomeriggio, inizio delle visite della citta': il Palazzo Reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920. Pernottamento in hotel.
Giorno 03. Phnom Penh – Siem Reap - Roulos (B)
Mattino partenza senza guida in macchina verso Siem Reap (~6 ore). Arrivo a Siem Reap. Trasferimento all’hotel.
Nel pomeriggio, visita i tempi del gruppo Roluos e del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pernottamento all'hotel.
Giorno 04. Siem Reap – Angkor Wat – Tah Prohm – Angkor Thom (B)
Tutta la giornata sara' la visita in Tuk tuk locale per respirare l'aria fresca della zona.
La mattina dedicate per la visita di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso.
Continua la strada per arrivare un tempio più bello del gruppo di Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri templi.
Nel pomeriggio, visita della città di Angkor Wat, monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari.
Alla fine visiteremo il tempio di Pre Rup (per ammirare il tramonto), il tempio piu bello del gruppo Grand Circuito. Si tratta di un tempio che è stato costruito con mattoni nell’anno 960, quando governava Rajendravarman II.
Prima di rientro in hotel,
Giorno 05. Siem Reap – Kbal Spean - Banteay Srey – Banteay Samre – Siem Reap (B,D)
Iniziamo la giornata con la visita un'eccezionale galleria d'arte privata: Casa di Theam. Una vera oasi di pace, il posto è rilassante e soprattutto le opere sono estremamente varie e raffinate.
La giornata di escursione a Kbal Spean (la riviera di Mille linga) a 30 km (1 ora circa di macchina) a Nord d'Angkor. Nel XI secolo, gli eremiti hanno scolpito il letto arenoso della costa che alimentava Angkor. Si raggiunge il sito dopo 45 minuti in macchina, attraversando la foresta. All’inizio, al primo livello , ci sono dei linga che, sotto forma dei lastricati, hanno dato il suo nome al sito: la "costa dei mille linga", in seguito sulle rocce ci sono delle figure di divinità: Vishnu addormentato su un serpente, Nandin il toro, Shiva e Urma.
Proseguiamo con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Proseguiamo con la visita al tempio di Banteay Samre, un tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat. Sulla strada, possiamo sostare a visitare il Parco delle farfalle dove possiamo trovare diversi tipi di farfalle.
In serata una cena romantica con la musica e la tradizionale danza APSARA. Pernottamento in hotel.
Giorno 06. Siem Reap – Beng Malea – Koh Ker – Siem Reap (B)
Partenza in direzione del tempio di Bang Malea, a 60 km da SiemReap, è stato costrutito nel XI secolo da Javavarman VII. Ritorno al villaggio per visitare Chantie Elole e Il mercato antico. Lungo il percorso che da Siem Reap conduce a Koh Ker dove si trovano le rovine della grande città antica di Chok Garjar, in cui si puo visitare il monumento di Prasat Thom costituito da una possente e sontuosa piramide a 7 gradoni. Rientro a Siem Reap previsto per il tardo pomeriggio. Pernottamento all'hotel.
Giorno 07. Siem Reap - Sihanoukville (B)
Dopo colazione, sulla base dell’orario del volo trasferimento all’aeroporto per prendere volo verso Sihanoukville.
Arrivo sarete accolti dall’autista per trasferimento all’hotel. Pernottamento in hotel. Tempo relax.
Giorno 08. Sihanoukville libero (B)
Colazione in hotel, tempo relax sulla spiaggia. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Giorno 09. Sihanoukville libero (B)
Colazione in hotel, tempo relax sulla spiaggia. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Giorno 10. Sihanoukville – Phnom Penh (B)
Colazione in hotel, tempo relax sulla spiaggia fino al trasferimento in macchina di rientro all’aeroporto di Phnom Penh (~ 5 ore – dipende dalle condizione del traffico). Arrivo, prendete volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.
Il Volo di partenza deve essere al pomeriggio o alla sera.