TI INTERESSA QUESTO VIAGGIO?
CONTATTACI!
Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno sul viaggio, sui voli, sui visti ecc.
Inserisci le date di partenza, il numero delle persone, i bambini partecipanti.
Ti risponderemo in tempi brevissimi!
Un breve itinerario alla scoperta del famoso cratere del Ngorongoro, passando per le rive del Lago Manyara: un primo approccio emozionante ai parchi della Tanzania.
Fotosafari guidato effettuato in jeep 4×4
Guida/autista parlante italiano
Trattamento di pensione completa
Tasse d’ingresso ai parchi (incluse)
Sistemazione in lodge/tented camp selezionati con cura per garantire buoni standard qualitativi
SAFARI KARIBU: Voli intercontinentali + Safari 3 giorni/2 notti + soggiorno mare a Zanzibar
Arrivo ad Arusha ed incontro con l’autista/guida di lingua italiana.
Partenza per il Parco del Lago Manyara, gioiello incastonato tra la scenografica parete della Rift Valley e le acque alcaline del suo lago. Ai piedi della scarpata il parco vi apparirà come una sottile striscia di foresta equatoriale, boscaglia e savana, affacciata sulla riva occidentale del Lake Manyara. La coesistenza di cinque differenti ecosistemi: la foresta equatoriale, la foresta xerofila con palme e acacie, l’ambiente lacustre con acquitrini e canneti, la savana con cespugli e distese di erbe alte e i siti vulcanici con sorgenti calde, favorisce la presenza di numerose specie animali. Nel parco del Lago Manyara avrete la possibilità di incontrare: colonie di babbuini, elefanti, giraffe, zebre, gnu, ippopotami e ben 380 specie di uccelli tra cui i celebri fenicotteri rosa. Tra i predatori sono numerosi i leopardi e i leoni che qui hanno l’abitudine pressoché unica di arrampicarsi sugli alberi.
Giornata dedicata al fotosafari e pranzo pic nic. Proseguiremo poi verso il cratere del Ngorongoro. Cena e pernottamento all’ Olea Africana Lodge o similare.
Prima colazione e discesa all’interno del Cratere del Ngorongoro, la prima panoramica sul parco, dai sui 2300 metri, è da togliere il fiato. Il Cratere di Ngorongoro è un ambiente unico, senza dubbio lo scenario più grandioso dell’Africa e forse del mondo. E’ quello che resta di un antico cono vulcanico, la cui cima è collassata circa 2,5 milioni di anni fa, lasciando posto alla caldera attuale: un tronco di cono, che al suo interno ospita una prateria erbosa dal diametro di 16/20 km. Durante la ripida discesa verso la base del cratere vi lascerete alla spalle una fitta foresta per scoprire, sul fondo dell’antico vulcano, una vasta savana abitata da oltre 25.000 grandi animali: branchi di zebre e gnu, elefanti, leoni, bufali, sciacalli, iene, ippopotami, babbuini, ghepardi e specie piuttosto rare come i famosi rinoceronti neri e i leopardi.
I Masai, che abitano in villaggi nella Conservation Area del Ngorongoro, sono i soli ad avere il diritto di pascolo all’interno del cratere; può capitare di incontrarli, con il loro bestiame, tra branchi di zebre e gnu. Intera giornata dedicata al fotosafari e pranzo pic nic all’interno del parco. Cena e pernottamento all’ Olea Africana o similare.
Dopo la prima colazione rientro ad Arusha in tempo per il volo di rientro.