0
Un safari di lusso privato (solo voi e le vostre guide con uso esclusivo della jeep) alla scoperta dei parchi e delle bellezze della Tanzania settentrionale. Durante la vostra vacanza esploreremo i parchi del Tarangire, del lago Manyara, del Serengeti e del Ngorongoro, dove incontrerete gli animali che abitano la savana e alloggerete nei migliori lodge
Benventuti in Tanzania!! La vostra guida safari vi aspetta all’uscita dell'aeroporto internazionale del Kilimanjaro da dove proseguiremo in jeep per il vostro lodge all'interno del parco Tarangire con fotosafari sulla strada.
Dedichiamo l'intera giornata alla scoperta del Parco del Tarangire, possiamo iniziare con un fotyo-safari all'alba e spezzare la giornata con il pranzo ed un po' di relax al lodge oppure pranzare pic-nic per un'intera giornata di foto-safari nella savana tra branchi di elefanti e alberi baobab.
Dopo colazione foto-safari in uscita dal parco Tarangire prima di procedere per il Parco Nazionale del Lago Manyara, uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania con 5 diversi ecosistemi che potremo visitare in una giornata. Il parco è abitato da più di 380 diverse specie di uccelli e molti mammiferi come elefanti, bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, facoceri, leopardi, leoni, babbuini e tanti altri. Oggi è previsto il pranzo pic-nic, poi cena e pernottamento al lodge.
Dopo colazione attraversiamo gli altopiani del Ngorongoro Conservation Area con pranzo pic-nic proseguendo il Parco Nazionale del Serengeti. Arrivati a Naabi gate potremo salire al punto panoramico per scattare le foto ricordo mentre la guida sbriga le formalità d’ingresso. La giornata continua con il safari fino al tramonto nel parco Serengeti.
Oggi consigliamo di iniziare la giornata con un fotosafar id buon ora, magari per vedere il sorgere del sole e l'alba nel Serengeti. Deciderete programma ed orari in accordo con la guida safari che saprà consigliarvi al meglio in base al periodo ed alla sua lunga esperienza.
L'ultimo foto-safari nel Serengeti ci accompagna verso il Ngorongoro Conservation Area, oggi scenderemo nel famoso cratere del Ngorongoro per il foto-sfari in uno dei luoghi più suggestivi di tutta l’Africa. Il cratere del Ngorongoro è popolato da più di 30.000 animali e da moltissime specie di uccelli residenziali e migratori. Nel Ngorongoro Conservation Area con un po' di fortuna è possibile avvistare i “Grandi 5”: bufalo, elefante, leone, rinoceronte, leopardo, non macheranno gli altri mammiferi come antilopi, facoceri, iene, gnu, zebre, gazzelle, sciacalli e ghepardi.
Dopo colazione torniamo verso l’aeroporto di Arusha o del Kilimanjaro, lungo la strada possiamo fermarci nei mercatini locali per lo shopping o solo per curiosare un po'. Su richiesta possiamo organizzare l'estensione mare a Zanzibar per continuare la vacanza all'insegna del relax.